Trucchi..per un trucco perfetto sotto gli occhiali.

trucco

Ormai gli occhiali sono una parte essenziale per completare il nostro outfit con stile e sono un vero e proprio accessorio di moda.
Ci sono alcune linee guida che devi tenere presente per scegliere una montatura perfetta per il tuo viso; ad esempio la sua forma e quella delle tue sopracciglia.
È importante che la montatura si armonizzi con il tuo volto e poi scegliere un make-up che valorizzi il tuo sguardo.
Se sei miope, le lenti tenderanno, come sai, a rimpicciolire gli occhi; quindi ti consiglio di scegliere un make-up che “allarghi” lo sguardo. Una soluzione perfetta sarebbe un tratto deciso di mascara ed eyeliner. Per i tuoi ombretti direi di scegliere colori accesi e luminosi.
Se al contrario sei astigmatica, ipermetrope o presbite, i tuoi occhiali tenderanno ad ingrandire i tuoi occhi. Quindi il make-up deve essere impeccabile, senza nessuna imperfezione.

Per un trucco perfetto

Un consiglio importante che ti posso dare è quello di non scegliere un trucco troppo marcato, con qualsiasi tipo di montatura che possiedi. Meglio sempre un trucco delicato e leggero cercando di evitare colore su colore con la montatura.
Per montature trasparenti o molto scure ti consiglio di usare ombretti chiari, tipo sui toni del beige e del crema. Puoi anche osare con qualcosa di leggermente glitterato per dare un po di luce in più e illuminare il tuo sguardo.
Infine sfrutta il tuo estro e sbizzarrisciti pure! Se hai la stessa montatura già da un po di tempo, vieni in negozio.
Ti aiuterò a provare forme nuove,originali per dare carattere al tuo sguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *